Claudia Marone, fotografa di famiglia. Ama scrivere sto- rie e le riesce molto meglio farlo utilizzando la macchina fo- tografica. Luci, colori, contrasti, profondità sono le lettere del suo personale alfabeto.
Ama ciò che fa e si sente privilegiata di poter catturare i momenti speciali per i suoi clienti, creando immagini belle e senza tempo che saranno un tesoro per tutta la vita. La pas- sione e la perseveranza le hanno dato la forza di continuare un viaggio che non si sarebbe mai aspettata di compiere. Ha acquistato la sua prima reflex ed ha iniziato da allora a studiare qualsiasi libro, articolo, manuale di fotografia. Ha capito cosa le piace della fotografia, qual è il suo stile e il suo linguaggio, cosa desidera per se e cosa voglio offrire. Nella sua vita cerca la naturalezza, eleganza semplice, foto incluse.
Autrice e promotrice della campagna “Io ciuccio dove mi pare” volta a sensibilizzare l’allattamento al seno in luogo pub- blico e dello “Sportello Allattamento Io ciuccio dove mi pare”, spazio in cui le mamme trovano informazioni pratiche per vi- vere serenamente l’allattamento e i primi mesi di maternità.
Autrice del volume fotografico “Una bellezza prigioniera?”. Volume che racconta uno spaccato del lavoro femminile nella Casa Circondariale di Potenza ancora poco conosciuto.